Q&A: l'esperienza in prima persona di GTA V, Colpi online e molto altro Torna indietro

ShadowKillerDen, 20 dicembre 2014 alle 15:58
Condividi

Rockstar Games ha rilasciato una sessione di Domande e risposte riguardo la prima persona di GTA V, i colpi di GTA Online e molto altro.
Di seguito presentiamo la traduzione integrale dell'articolo.


 

Da quando Grand Theft Auto V è uscito sulle piattaforme di nuova generazione, abbiamo ricevuto tantissime domande dai fan sui nostri piani per il futuro, tra cui l'attesissimo lancio dei Colpi online di cui abbiamo parlato nell'intervista di ieri su IGN. Oggi abbiamo preparato un'edizione speciale di Domande e risposte nella quale ci occupiamo di queste e altre richieste dei fan. Per qualsiasi curiosità non esitare a scriverci all'indirizzo mouthoff@rockstargames.com: faremo del nostro meglio per rispondere quando possibile, e forse la tua domanda riceverà risposta sul Newswire!


"Avete intenzione di continuare con i giochi in prima persona? Sono sempre stato un grande fan dei giochi Rockstar anche perché sono in terza persona" – Allen (tramite Mouthoff)

Assolutamente no! Siamo entusiasti delle reazioni alla visuale in soggettiva, ma abbiamo intenzione di continuare a creare giochi in terza persona e non è sicuro che utilizzeremo la telecamera in prima persona nelle uscite future. Ci piace però dare ai nostri fan una vasta gamma di opzioni per permettere loro di giocare come preferiscono. 


"Amici di Rockstar Games, potreste aggiungere l'opzione di gioco in prima persona anche su PS3 e Xbox 360?" – Brandon (tramite Mouthoff)
"Perché la nuova generazione ha l'opzione in prima persona e le altre console no? Sarebbe possibile averla anche su PS3 e Xbox 360?" - @DawsonSunderlan


Come abbiamo detto nella nostra ultima intervista su IGN, abbiamo potuto aggiungere la visuale in prima persona solo in virtù delle caratteristiche tecniche fornite dai sistemi di nuova generazione. Per far funzionare al meglio la nuova visuale abbiamo dovuto aggiungere migliaia di nuove animazioni: questo sarebbe stato impossibile nelle piattaforme di vecchia generazione senza comprometterne le prestazioni.


"A cosa servono le carte Shark oltre a farvi guadagnare un sacco di soldi, avidi bastardi?" – Tim (tramite Mouthoff)

Includere una valuta di gioco opzionale anziché vendere DLC è stato l'unico modo possibile per distribuirli senza che l'uscita di un nuovo pacchetto dividesse i giocatori, distruggendo la comunità online. Grazie alle carte Shark siamo riusciti a fornire tutti gli ultimi DLC gratuitamente, mantenendo unita la comunità e dando a tutti la possibilità di scegliere se ottenere i nuovi contenuti giocando o comprandoli o se ignorarli senza perdere la possibilità di giocare. 


"Quale sarà la data di uscita ufficiale dei Colpi di #GTAOnline?" - @iCrazyTeddy
"Perché dobbiamo aspettare tanto per avere i Colpi?" – Donny (tramite Mouthoff)


Non abbiamo ancora una data d'uscita ufficiale, ma è molto probabile che usciranno all'inizio del 2015. La creazione di tali contenuti è stata una sfida molto dura e le prime due versioni non erano all'altezza, quindi abbiamo dovuto scartarle mentre perfezionavamo il prodotto, ma siamo molto orgogliosi del pacchetto che stiamo ultimando in questo periodo e non vediamo l'ora di farlo uscire appena sarà pronto. Il nostro scopo come azienda è sempre stato quello di fare le cose per bene, anche a costo di sforare i tempi previsti. Ci dispiace essere frustranti, ma crediamo che pubblicare in tutta fretta un contenuto di bassa qualità non faccia bene a nessuno. Stando a quello che forse avrete già letto su IGN e ammirato nel nuovo trailer uscito ieri i Colpi promettono di diventare qualcosa di veramente epico, ma abbiamo bisogno di tempo per perfezionarli. Per farci perdonare questo piccolo ritardo abbiamo il piacere di farvi un piccolo regalo di Natale per farvi divertire finché non saranno pronti.
Nel frattempo, godetevi queste immagini che vi faranno venire l'acquolina in bocca...




Serviranno coordinazione e lavoro di squadra per conquistare un premio strepitoso. ‚Äč




Attrezzi del mestiere. Saranno disponibili nuovi veicoli, come la nuova Kuruma corazzata.
 

"I Colpi saranno disponibili solo su Xbox One e PS4?” – IG:dodger_blue_ant

Come confermato in precedenza, i Colpi online di GTA saranno disponibili per i giocatori di tutte e quattro le piattaforme: PlayStation®3, PlayStation®4, Xbox 360 e Xbox One, oltre che su PC. 


"Ora che GTAV è uscito sulle piattaforme di nuova generazione vi dimenticherete di noialtri?" - @BlackWolf468

Ciao BlackWolf! No di certo, visto che anche chi gioca su PS3 e Xbox 360 potrà divertirsi con i Colpi online e altri aggiornamenti in arrivo a breve, su cui stiamo già lavorando. Siamo davvero grati ai giocatori di GTAV e GTA Online di vecchia generazione, e abbiamo intenzione di continuare a fornire loro il più a lungo possibile tutti i contenuti che possiamo. In futuro, ovviamente, arriverà un momento in cui le piattaforme della generazione precedente non riusciranno a sostenere nessun'altra aggiunta (oltre alle limitazioni tecniche che interverranno inevitabilmente per alcuni aggiornamenti), ma speriamo di poter continuare ad aggiornare tutte e quattro le piattaforme per molto altro tempo.


"Aggiungerete la neve a #GTAV anche questo inverno? L'anno scorso mi è mancata. Sarebbe bellissimo :P" - @zaetayo
"Farete ancora qualcosa di speciale per Natale in GTAV?" - @Ryan_Heda


Preferiamo sia una sorpresa, ma senza darvi nessun dettaglio (non si sbircia sotto l'albero!) possiamo dire che stiamo lavorando su un paio di cosette che delizieranno i giocatori di GTA Online su tutte le piattaforme. A breve vi daremo dettagli anche su questo.


"Salve! Dite che, in una futura patch, ci sarà la possibilità di lasciare il motore acceso quando si scende dalla macchina?" – Martin (tramite Mouthoff)
"Come mai non ci sono animali in GTA Online?" - @joeny33
"Avremo mai la possibilità di andare al casinò per giocarci tutti i GTA$ guadagnati con il sudore della nostra fronte?" - @TheGamer4_G
"Sono davvero convinto che Grand Theft Auto per nuova generazione sia un gioco praticamente perfetto... ho un suggerimento, però: mi piacerebbe TANTISSIMO un minigioco di Texas hold 'em e/o Blackjack... vorrei avere la possibilità di giocarmi i miei GTA$ contro l'IA e gli altri giocatori da tutto il mondo. Sarebbe un'altra attività disponibile nel gigantesco mondo di gioco. Con affetto, un fan affezionato." – Scott (tramite Mouthoff)


Sappiamo che la comunità ha una lista infinita di cose che vorrebbe vedere aggiunte a Grand Theft Auto Online. È una cosa che apprezziamo tantissimo, perché come abbiamo sempre detto il mondo in continua evoluzione di GTA Online appartiene tanto a voi (giocatori e abitanti di Los Santos e Blaine County) quanto a Rockstar: le vostre idee sono davvero importanti. Continuate a inviarci le vostre richieste di nuove funzionalità, aggiornamenti e piccoli cambiamenti via e-mail, scrivendo all'indirizzo email ufficiale GTAOnline@rockstargames.com; lo terremo sempre d'occhio per capire come migliorare il gioco. Le vostre opinioni sono state fondamentali per rendere il gioco quello che è e non vediamo l'ora di continuare a collaborare con voi anche nei prossimi anni.


"Chi possiede una PS4 potrà giocare a GTA Online con i possessori di PS3?" – IG:evil_gamer505

Per quanto sia nostra intenzione trovare sempre nuove possibilità di sfruttare un mondo dinamico come quello di GTA Online, al momento alcune cose sono irrealizzabili dal punto di vista tecnico. Purtroppo non esiste modo di consentire a giocatori di piattaforme o generazioni differenti di far parte della stessa sala d'attesa; in più è impossibile che chi gioca su PC possa entrare in una sala d'attesa per console.


"Dopo il reboot di #GTAV, cosa ne dite di un reboot di #RDR?" - @SlyFoxC
"Con #GTAV per #XboxOne avete raggiunto l'apice della spettacolarità. È possibile ora avere un sequel di Red Dead, amici di @RockstarGames?" - @FRYMANATION
"Se avete intenzione di continuare con GTA, perché non continuare anche con Red Dead Redemption?" - @Austin_Lawson32


Vedere un simile entusiasmo nei confronti della saga Red Dead ben cinque anni (!) dopo l'uscita di Red Dead Redemption è fantastico. Come abbiamo già detto in passato riguardo a Red Dead Redemption, Bully e L.A. Noire, ci piace prendercela comoda con i sequel; questo però non vuol dire che non ne arriveranno. Ci sono così tanti giochi che vorremmo fare, e ci sono sempre problemi di tempo e banda. Siamo grati ai fan di lunga data come voi per il vostro incredibile entusiasmo e vi consigliamo di continuare a seguirci anche nel 2015 per ricevere notizie su quello che Rockstar Games ha in cantiere.


"Mi chiedevo se fosse possibile [trasferire] anche i miei [personaggi e progressi di GTA Online] da Xbox 360 a PC. Su Xbox 360 avevo molte belle auto, ma adesso vorrei giocare su PC senza doverle ritrovare tutte. È possibile?" – Luuk (tramite Mouthoff)
"Salve, ho una domanda sul trasferimento dei progressi dei personaggi online. Ho letto sul vostro Sito del supporto che è possibile farlo una volta sola. La mia domanda è questa: ho un personaggio di livello 200 su PS3, ho intenzione di comprare la versione per PC ma credo che Babbo Natale mi porterà una PS4. Se trasferisco il mio personaggio su PS4 non potrò trasferire il personaggio PS3 anche sulla versione per PC quando mi arriverà?" – Tommy (tramite Mouthoff)


Non preoccupatevi, potrete trasferire i vostri personaggi e progressi online da una delle quattro piattaforme (PS3, PS4, Xbox 360 o Xbox One) al vostro PC. Per essere precisi, chi ha già trasferito i propri progressi da PS3 o Xbox 360 a PS4 o Xbox One potrà ripetere l'operazione da PS4 o Xbox One a PC. Abbiamo aggiornato l'articolo informativo sul trasferimento sul Supporto Rockstar per aggiungere tutte queste informazioni.
 

"Cari amici di Rockstar, mi piacerebbe sapere a che punto sia Grand Theft Auto V per PC... la data di uscita è rimasta il 27 gennaio? Quali sono i requisiti di sistema consigliati?" – Alli (tramite Mouthoff)
Ciao Alli! Siamo giunti alle ultime fasi di sviluppo della versione per PC di Grand Theft Auto V, e speriamo di riuscire a pubblicare i requisiti di Sistema ufficiali il prima possibile qui sul Newswire: continua a seguirci, l'annuncio arriverà la prossima settimana. Grazie, siamo entusiasti di poter offrire GTAV anche a chi gioca su PC!

Restate sintonizzati su iGTA5 Italia per i prossimi aggiornamenti.



2012 - 2016, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989 | Google+ Made with NereO