Q&A: L'Editor Rockstar, Aggiornamenti per GTA Online, mods per PC e altro Torna indietro

Q&A: L'Editor Rockstar, Aggiornamenti per GTA Online, mods per PC e altro
ShadowKillerDen, 7 maggio 2015 alle 21:19
Condividi

Rockstar Games ha pubblicato, durante la giornata odierna, una nuova sessione di Domande e Risposte relative a Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online.

Nell'articolo vengono rivelate nuove informazioni riguardanti i prossimi aggiornamenti per GTA Online. A seguire, la traduzione delle domande e risposte di alcuni utenti della community e Rockstar.

"La vera domanda è: su cosa andremo a spendere i soldi guadagnati dai colpi? (Per quelli che hanno già tutto quanto)" -vens243
"Cosa arriverà in futuro...??" -Nilix
riferendosi a GTA Online
"Ce ne saranno di più con i prossimi aggiornamenti?" -carl0winer riferendosi ai Colpi

A vens243 e gli altri membri che non vedono l'ora di acquistare con i ricavi dei colpi, oltre ai nuovi veicoli ed oggetti aggiunti con l'Aggiornamento Colpi, stiamo lavorando ad altri aggiornamenti che porteranno nuovi "giocattoli" per godervi i vostri sudati guadagni. Per ora, lo screenshot poco sopra (ndr lo trovate sotto) vi darà un piccolo assaggio di ciò che vi aspetta... 
Per coloro che vogliono altri Colpi, preghiamo di capire che i Colpi di GTA Online hanno richiesto molti sforzi e non è una cosa molto semplice realizzarne di nuovi e pubblicarli come facciamo con le missioni ed altre Attività. Siamo, comunque, al lavoro su altri epici aggiornamenti per GTA Online che potrete aspettarvi nei prossimi mesi.


Rockstar inoltre ha specificato è in cantiere una versione su misura del Rockstar Editor per PlayStation 4 ed Xbox One (l'arrivo è previsto per quest'estate). Inoltre, la stazione radio "The Lab", che ha debuttato su PC, arriverà per tutte e 4 le console (PS4, Xbox One, Xbox 360 e PS3). 
A seguire, la risposta di Rockstar riguardo questo argomento.

L'Editor Rockstar è uno strumento avanzato che richiede maggiore potenza di elaborazione e quindi questo non è compatibile con i sistemi più vecchi. Tuttavia stiamo lavorando su una versione su misura per Xbox One e PS3 - speriamo di rilasciarla questa estate o non appena sarà pronta. Stiamo inoltre pianificando di portare la stazione radio The Lab su tutte e 4 le console con in uno dei prossimi aggiornamenti. Rimanete sintonizzati per altre informazioni.

Sempre parlando di limitazioni tecniche, Rockstar Games ricorda che presto non sarà più possibile aggiornare i contenuti di GTA V per le console di vecchia generazione. Tuttavia, ci sono ancora diversi aggiornamenti programmati per uscire su tutte e 5 le piattaforme. 
Riguardo la stazione radio "Radio Personalizzata", lo sviluppatore ha affermato che questa rimarrà esclusiva alla versione PC, dato che, per ora, le console non dispongono del necessario per integrarla nel gioco. 

 

Rockstar Games ha espresso la propria opinione riguardo le mods, cheating, supporto joystick e GTA V su Mac. A seguire, le traduzioni integrali delle risposte di Rockstar.

"Mi sto divertendo tantissimo con GTA V su PC ma ho una domanda, come mai non ammettere le mod?" -@ClarckMatthew63
"Verrò bannato da GTA Online per aver usato una mod per il FOV e l'Oculus Rift?" -@Mattophobia

Abbiamo sempre apprezzato i modi creativi della community del modding PC e ci ricordiamo benissimo ancora la bellissima invasione zombie e le mappe originali dei primi GTA per GTA IV su PC. Per chiarire, la politica modding non è cambiata ed è la stessa di quella applicata per GTA IV. Gli aggiornamenti più recenti di GTA V per PC hanno avuto l'effetto indesiderato di rendere ingiocabili alcune mod single player. Questo non è stato intenzionale, nessuno è stato bannato per l'utilizzo di mod single player e non si deve essere preoccupati di venire bannati per l'utilizzo di queste mod single player. 


"Vorremmo giocare a GTAV con un joystick. Aggiungerete un supporto per joystick per PC? C'è una gran differenza fra un gamepad e un JS." -@eniyikotuadam 
"Mi stavbo chiedendo se ci sarà una possibilità di un supporto per joystick con qualche futuro aggiornamento o patch?" -ricevuta dal Mouthoff
"Rockstar, amici, la versione PC di GTAV potrebbe migliorarsi ulteriormente se i giocatori potessero usare i propri volanti." - ricevuta dal Mouthoff

Grazie per il feedback! Capiamo che molti giocatori PC vorrebbero un vero e proprio supporto per controller specializzati come joystick per volare e volanti. Non vi promettiamo nulla ma stiamo investigando per inserire tutto ciò in un futuro aggiornamento.

"Posso giocare a GTAV sul mio Mac?" - ricevuta dal Mouthoff
"Come mai questo gioco non è disponibile per Mac?" -Jaalloav

Anche se GTAV non è stato rilasciato per Mac, potrete giocare alla versione PC tramite Windows 7 o 8 utilizzando Boot Camp. Puoi trovare diverse info per far ciò nella pagina dedicata sul Supporto Rockstar


Lo sviluppatore ha inoltre ribadito che sta facendo di tutto per eliminare definitivamente i cheater da GTA Online, per tenere così una community pulita senza bari, glitcher o hacker vari. 


Rimanete sintonizzati su iGTA5 Italia per i prossimi aggiornamenti. 



2012 - 2016, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989 | Google+ Made with NereO