Intervista a Dan Houser dal Guardian Torna indietro

GRT_, 7 settembre 2013 alle 14:11
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Il quotidiano britannico "The Guardian", ha pubblicato un intervista al vice presidente co-fondatore della Rockstar Games, Dan Houser. Di seguito un piccolo riassunto.

  • C'è stato un sviluppo di quattro anni consecutivi.
  • Una sceneggiatura di 1000 pagine.
  • "Abbiamo speso un minimo di 100 giorni a Los Angeles il viaggi di ricerca , probabilmente di più ".
  • "Abbiamo parlato ad agenti FBI che sono stati sotto copertura, esperti della Mafia, gangster di strada che conoscono lo slang, abbiamo anche visitato una vera e propria prigione, senza dimenticare quei poveri individui nel mezzo del deserto."
  • "LA è la trasformazione dei desideri americani del 20° secolo: le case, i giardini, le abbronzature, tutto un po' falso. E 'la fine del mondo occidentale. Ma l'industria è quella dei film o, del settore immobiliare. Si tratta di persone che cercano di sfuggire al loro passato e reinventarsi. Se GTA IV era una classica storia di New York , questo è il punto finale del sogno americano."
  • Le persone non entrano mai nel mio ufficio, è così caotico - pieno di fogli e appunti, il caos. Sono sempre spaventato dall'idea di perdere il mio BlackBerry, visto che su di esso scrivo cose che sono importanti e non posso scrivere abbastanza velocemente su un iPhone.
  • GTA IV da solo fece 310 milioni di dollari di guadagni nel giorno del rilascio, un record mondiale per qualsiasi forma di passatempo, inclusi i film.
  • "Quando sali su una collina per conto tuo e vedi il sole tramontare sull'oceano, per me è molto diverso rispetto allo spostare la visuale lassù e poterlo guardare."
  • Il processo più flemmatico è sempre quello relativo alla creazione del mondo.
  • L'esperienza di questo pregevole open-world durerà 100 ore.
  • "Ci piaceva l'idea di un protagonista che andasse "in pensione" e stesse con la famiglia e di come potesse essere terribile. Non abbiamo mai fatto nulla del genere e non si vede nei giochi - entrare nel valore di questi concetti di ruolo del genitore e pseudo-genitore."
  • "Piuttosto che avere un super-criminiale che può fare tutto senza sofferenza, i tre sono bravi o meno bravi in cose diverse."
  • "Avere tre protagonisti ci ha permesso di creare storie con sfumature."
  • La mappa di Los Santos è più grande di quella di GTA IV, GTA: San Andreas e Red Dead Redemption combinate.


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