DLC e Contenuti Scaricabili - Colpi

Descrizione

I Colpi che sono stati resi disponibili il 10 Marzo 2015, fanno parte di un'esperienza di gioco in GTA Online che da ai giocatori la possibilità di guadagnare somme strabilianti. Quest'ultimi introdurranno in GTA Online la modalità di gioco in cooperativa per 4 giocatori, dando a questi la possibilità di formare una squadra per tentare una serie di rapine e irruzioni intense e suddivise in più parti a Los Santos e Blaine County. 

 

Notizie

GTA Online - Rapine: Nuovo Trailer e Informazioni
Rapine in arrivo con il prossimo Aggiornamento (+ raccolta di dati di GTA Online)

 

Altre informazioni

Titolo: Colpi
Data di rilascio: 10 Marzo 2015
Patch 1.21 (PlayStation 3, Xbox 360) - 1.07 (PlayStation 4, Xbox One)
Costo: Gratuito
 
Colpi di Grand Theft Auto Online

Panoramica
  • I colpi sono la nuova esperienza di gioco di GTA Online: enormi missioni cooperative per 4 persone che spingeranno i giocatori a collaborare per sfruttare al meglio le proprie abilità individuali. Comunicazione e coordinazione sono fondamentali per portare a termine ogni colpo.
  • I colpi vengono sbloccati al rango 12 per i giocatori in possesso di un appartamento di lusso: tutto comincerà con una chiamata di Lester, seguita da una visita alla sua fabbrica tessile. Ci sarà un periodo d'attesa tra un colpo e l'altro; Lester si farà sentire quando sarà pronto il colpo successivo. È possibile rigiocare i colpi chiamando Lester e utilizzando l'opzione Rigioca colpo.

Attivare un colpo
  • I giocatori di rango 12 o superiore che possiedono un appartamento di lusso riceveranno una telefonata da Lester.
  • Un giocatore che risponde alla telefonata e avvia il colpo ne diventa il leader: potrà scegliere di invitare altri giocatori incontrati nei colpi precedenti o trovati tramite la sala d'attesa o la propria lista amici. I giocatori di qualsiasi rango che hanno già completato il tutorial di GTA Online, fino alla prima attività LTS di Gerald inclusa, possono partecipare a un colpo accettando l'invito del leader.
  • Il leader del colpo ha la responsabilità di anticipare i soldi per l'acquisto dell'equipaggiamento e il pagamento dei PNG necessari a completare l'attività (che corrisponde a una percentuale della ricompensa finale).

Missioni di preparazione
  • I membri guadagnano denaro al completamento di ogni missione di preparazione.
  • Il leader del colpo non guadagna denaro al completamento di una missione di preparazione, ma ottiene il 10% di RP in più rispetto agli altri membri e può scegliere di tenere per sé una percentuale maggiore del denaro guadagnato al completamento del colpo.
  • Dopo aver completato una missione di preparazione, i giocatori vengono riportati in Freemode. Il leader del colpo può quindi utilizzare il proprio cellulare per tornare alla lavagna di pianificazione e avviare l'attività successiva.

Ricompense

È possibile ottenere ricompense in denaro e RP completando sfide bonus una tantum e ripetibili durante il colpo. Le sfide potrebbero richiedere di:

  • Completare i colpi conclusivi per la prima volta.
  • Completare tutti i colpi come membro della squadra.
  • Completare tutti e cinque i colpi in ordine.
  • Completare tutti i colpi di seguito con la stessa squadra.
  • Completare tutti i colpi in modalità Difficile, in ordine, con la stessa squadra e senza che alcun membro muoia.
  • Solo su PS4 e Xbox One: completare tutti i colpi nella visuale in prima persona. Nota: il leader del colpo deve avere impostato l'opzione Blocco visuale su prima persona nella sala d'attesa.

Rigiocare un colpo
  • È possibile rigiocare un colpo dopo averlo completato del tutto nel ruolo di leader: basta chiamare Lester e richiedere di rigiocare un colpo. Ci sarà un breve periodo di attesa prima di poter rigiocare un colpo nel ruolo di leader. Gli altri giocatori possono partecipare nel ruolo di membri senza dovere attendere se si uniscono a un leader con una sala d'attesa disponibile. La lavagna di pianificazione per rigiocare i colpi diventa disponibile nell'appartamento di lusso di un giocatore una volta completati tutti e 5 i colpi conclusivi nel ruolo di leader o membro della squadra (per accedervi bisogna inoltre essere di rango 12 o superiore e aver fatto visita a Lester).

Modalità Competizione
  • Dopo aver completato un colpo c'è un periodo di attesa prima di poter avviare il successivo, ma completando colpi verranno anche sbloccate le modalità Competizione. Si tratta di nuove esperienze di gioco all'interno di GTA Online: un totale di 16 attività suddivise in 3 nuove modalità:

  1. Assedio

  • In Assedio, da uno a tre giocatori vengono posti in una torre e devono sopravvivere per 4 minuti. Gli assediati non possono uscire dalla torre, ma hanno a disposizione tutte le armi. Gli aggressori devono eliminarli e hanno vite infinite, ma possono usare soltanto fucili a canne mozze.

  2. Hasta La Vista

  • Hasta La Vista è un classico: i trafficanti devono raggiungere un checkpoint in bicicletta mentre gli aggressori li inseguono a bordo di camion. In questa modalità non sono previste armi; gli aggressori possono fare affidamento solo sui propri veicoli per investire i trafficanti. Questi ultimi vincono se uno di loro raggiunge il checkpoint, mentre gli aggressori devono eliminare tutti gli avversari per vincere.

  3. Vieni fuori a giocare

  • In Vieni fuori a giocare una squadra di trafficanti deve raggiungere a piedi un punto di fuga mentre un gruppo di cacciatori li insegue a bordo di motociclette o quad. I cacciatori non possono scendere dai propri veicoli, hanno vite infinite e possono utilizzare solo fucili a canne mozze, mentre i trafficanti hanno una vita sola ma tutte le armi a disposizione.

Contenuti aggiuntivi di GTA Online
  • Gli incarichi giornalieri sono stati introdotti in GTA Online, sbloccati al raggiungimento del rango 15. I giocatori riceveranno ricompense in denaro e RP per il completamento di tutti e tre gli incarichi giornalieri. Portarli a termine per 7 giorni consecutivi conferirà un bonus aggiuntivo, che diventerà ancora più consistente al completamento degli incarichi per 28 giorni consecutivi.
  • Sono state aggiunte nuove attività in free roaming per GTA Online. Queste attività vengono sbloccate al raggiungimento del rango 15.
    - Distruggi veicolo
    - Distrai sbirri
    - Abbatti aereo
  • Sono state aggiunte 40 nuove ricompense (tra cui la ricompensa relativa alla modalità prima persona solo per PS4 e Xbox One): sono relative a una serie di contenuti nuovi ed esistenti e alcune comprendono grandi ricompense in denaro, magliette in gioco o sconti sulle modifiche ai veicoli.
  • 9 nuovi obiettivi/trofei relativi ai colpi sono stati aggiunti a GTA Online.
  • Sono stati aggiunti nuovi veicoli acquistabili immediatamente sui siti web del gioco. Da essi è inoltre possibile acquistare 11 veicoli già esistenti.
  • Il completamento delle missioni dei colpi sbloccherà anche la possibilità di acquistare nuovi veicoli.
  • I giocatori potranno acquistare e salvare fino a 30 targhe personalizzate per i propri veicoli personali di GTA Online tramite l'app iFruit.
  • È stata aggiunta ai negozi del gioco una vasta gamma di nuovi completi, vestiti e oggetti per la personalizzazione dei personaggi maschili e femminili, oltre a nuovo equipaggiamento.
  • È stato aggiunto nuovo equipaggiamento dei colpi nei negozi Ammu-Nation di GTA Online (questi oggetti saranno disponibili per l'acquisto dopo il completamento dei colpi).

Nuove funzionalità e aggiornamenti

Sono state eseguite modifiche alle opzioni di matchmaking e all'interfaccia utente. Nel dettaglio:

- Schermata di votazione dell'attività successiva

  • Il numero di pagine è stato ridotto da 3 a 2.
  • La prima pagina mostrerà solo le attività dello stesso tipo di quella appena completata e comprenderà un'opzione "Casuale". Se hai appena finito "Gli spioni", per esempio, sulla prima pagina compariranno solo missioni e avrai la possibilità di scegliere una missione casuale.
  • La seconda pagina mostrerà una gamma di attività casuali, per permettere ai giocatori di cambiare tipo di attività se lo vogliono.

​- In attesa

  • Scegliere Partita veloce metterà In attesa il giocatore.
  • Ai giocatori che partecipano a un'attività utilizzando la funzione Partita veloce verrà mostrato il tipo di attività a cui parteciperanno.

- Sala d'attesa

  • I giocatori che non sono host possono inviare inviti alle attività dall'interno della sala d'attesa di un'attività, se l'host ha impostato l'opzione Inviti ospiti su Aperta (visibile dalla sala d'attesa nella schermata di matchmaking). Nota: solo gli host possono invitare agli elenchi partite Sfida e Testa a testa.
  • È stata aggiunta una nuova opzione per gli inviti: "Dall'ultimo colpo". Questa opzione permette di invitare alla sessione tutti i giocatori che hanno partecipato a un colpo precedente e sarà disponibile solo se ci sono giocatori da invitare.
  • Le seguenti attività hanno durata limitata nelle sale d'attesa aperte, per evitare che alcuni host scelgano durate troppo lunghe nelle impostazioni (nota: le opzioni di durata sono ancora disponibili nelle sessioni private, tra amici e per i membri della crew):
  • ​Deathmatch: tempo massimo 20 minuti
  • Cattura, LTS e Competizione (turni massimi): 4 (missione per 2 squadre), 3 (missione per 3 squadre), 2 (missione per 4 squadre)
  • Menu Online

- Partecipa all'attività adesso si chiama Partita veloce.
- Ospita attività adesso si chiama Avvia attività.

  • Aggiunte animazioni che permettono ai giocatori di dare indicazioni di base se non hanno un microfono.
  • Completi salvati: i giocatori possono salvare fino a 10 dei propri completi dall'interno dei negozi di vestiti. È possibile accedere ai completi salvati dal bancone dei completi del negozio, dal guardaroba dell'appartamento o dal menu Interazione. Questi possono inoltre essere indossati quando è stata selezionata l'opzione "In possesso" per i vestiti nella sala d'attesa di un colpo o di una modalità Competizione.
  • Aggiunta una nuova interfaccia utente e uno schema di colori per i cellulari per rendere più evidenti le attività e gli inviti relativi ai colpi. Gli inviti ai colpi appaiono in verde.
  • Aggiunta una nuova funzionalità che permette ai giocatori di inviarsi email da una sessione all'altra. È possibile accedervi dalla pagina Eyefind.info del browser Internet di gioco.
  • È possibile accedere alle nuove modalità Competizione tramite l'opzione Partita veloce del cellulare di gioco.
  • Gli appartamenti in cui si attende di iniziare un colpo appaiono come icone verdi lampeggianti per indicare ai giocatori che c'è un colpo disponibile.
  • Ai giocatori che utilizzano con successo i mercenari per ucciderne altri in un deathmatch verrà attribuita un'uccisione.
  • I giocatori possono scegliere quale dei propri veicoli personali utilizzare in un colpo dalla schermata di selezione dei completi.
  • Aggiunta l'opzione per i bersagli delle uccisioni di Lester al GPS rapido nel menu Interazione.
  • I giocatori possono ora acquistare ricariche per giubbotti antiproiettili e munizioni dalla classifica delle missioni.
  • Ai giocatori che abbandonano un'attività verrà notificato sulla classifica alla fine dell'attività stessa.
  • Gli effetti telecamera del traguardo delle gare di GTA Online per PS4 e Xbox One sono stati aggiunti alle versioni del gioco per PS3 e Xbox 360.
  • I giocatori non riceveranno più le telefonate che ricordano le missioni, se partecipano a una sessione da meno di 15 minuti.
  • I giocatori possono utilizzare il cellulare durante le attività Paracadutismo per abbandonare.
  • I veicoli distrutti e privi di assicurazione verranno segnati come "demoliti" nei menu di meccanici e garage.
  • Bilanciato il lanciamissili a ricerca grazie ad aumento del tempo di ricarica, riduzione della cadenza di fuoco e aumento della resistenza degli aerei di grandi dimensioni ai suoi attacchi.
  • Aggiunta l'opzione Rigioca colpo al menu di Lester. In questa opzione, che comparirà se ci sono colpi disponibili, verranno mostrati solo quelli già completati.
  • I giocatori possono giocare una missione di preparazione o un colpo conclusivo nel ruolo di membro della squadra tramite l'opzione Partita veloce. Questo permetterà loro di unirsi direttamente a una sala d'attesa aperta o di aspettare che il colpo sia pieno mentre sono In attesa.
  • Aggiunta una nuova icona per i veicoli con torrette.

Risoluzioni varie - GTA Online - PS4/Xbox One
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano ricevere messaggi di errore, o richieste di completare nuovamente il tutorial, mentre provavano a unirsi agli amici.
  • Risolto un problema per cui la scelta di serbatoi diversi per il Bagger faceva scomparire le luci dei freni posteriori.
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano restare bloccati in una visuale inaspettata al completamento di un'attività Paracadutismo.
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano restare bloccati con una schermata nera se cambiavano continuamente i canali della TV.
  • Risolto un problema che faceva lampeggiare lo schermo quando si tornava a GTA Online, dopo essere usciti da una schermata di votazione dell'attività successiva.
  • Risolto un problema per cui lo stesso veicolo appariva a tettuccio fisso e apribile per giocatori differenti.
  • Risolto un problema per cui aumentava lo stato mentale di un giocatore durante le prove di una gara GTA creata dagli utenti.
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano restare bloccati quando accettavano l'invito a una missione ricevuto da un contatto.
  • Risolto un piccolo problema in un messaggio d'avviso quando il proprietario di un appartamento chiedeva a tutti i giocatori di abbandonarlo. Questo messaggio non apparirà più per il proprietario.
  • Risolto un problema nella schermata delle armi (Pausa > Statistiche > Armi) per cui comparivano le descrizioni delle armi sbagliate se si scorrevano le schermate troppo velocemente.
  • Risolto un problema per cui comparivano i messaggi sbagliati riguardo alle Sopravvivenze nelle sessioni solitarie.
  • Risolto il problema che poteva causare il blocco del gioco su una schermata nera se si entrava nel cinema.
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori di accedere alle schede giocatore dalla schermata della classifica dell'elenco partite.
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano restare bloccati se il loro avversario abbandonava un deathmatch per 2 giocatori.
  • Risolto un problema per cui i comandi di filtro dei deathmatch nel menu Attività online rimanevano sullo schermo più del necessario.
  • Risolto il problema che faceva apparire il messaggio sbagliato dopo essersi suicidati mentre si stava vincendo in un deathmatch.
  • Risolti vari problemi relativi all'ingresso e all'uscita da garage e appartamenti.
  • Risolto un problema per cui era possibile in rari casi che i giocatori perdessero degli oggetti dopo aver fatto da spettatori per altri giocatori.
  • Risolto un problema per cui il furgone antisommossa riappariva continuamente nel deposito della rimozione forzata.
  • Risolto un problema per cui il berretto da pilota dei giocatori veniva rimosso mentre si usava un distributore automatico nel negozio Ammu-Nation.
  • Risolto un piccolo problema di sovrapposizione grafica che si verificava se un giocatore che indossava una maschera utilizzava un telescopio.
  • Risolti una serie di problemi legati alla scomparsa e/o alla riapparizione del simbolo della crew dopo una riparazione dal meccanico o un rientro nel corso di una gara.
  • Risolto un problema per cui un giocatore poteva apparire in punti casuali della mappa se riavviava dall'interno della sala d'attesa della Scuola di volo.
  • Risolto il problema che impediva la creazione di Gare acquatiche a causa della presenza dei veicoli sbagliati e dell'impossibilità di posizionare la griglia di partenza.
  • Risolto un problema per cui i giocatori che assistevano a una partita LTS non erano in grado di sentire la musica ambientale.
  • Risolto un problema per cui l'opzione "Pubblica" non era selezionabile finché il giocatore non spostava il cursore di selezione nel menu del Creatore di Catture.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano accedere alla lista "Aggiungi la tua attività" durante la creazione degli elenchi partite.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non riuscivano a ospitare una sala d'attesa per attività o missioni o ad accedervi e ricevevano il messaggio d'avviso "Download attività fallito. Contiene dati non validi e dev'essere rifatta".
  • Risolto il problema per cui i giocatori potevano restare bloccati se sfidavano un altro giocatore a un duello e poi ospitavano un'attività.
  • Risolto un problema per cui la minimappa non si adattava alla direzione del giocatore durante l'utilizzo della visuale del mitragliatore.
  • Risolto il problema che aveva fatto sparire alcune missioni create da Rockstar dal menu di pausa online.
  • Risolto un problema per cui venivano ricevute somme sbagliate di denaro dopo aver vinto una scommessa su una Gara GTA.
  • Risolto un problema per cui veniva disattivata la modalità passiva all'uscita da un veicolo.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano apparire all'interno dei propri garage e restare bloccati.
  • Risolto un problema per cui non scompariva l'icona della taglia sulla testa dopo che un giocatore era stato ucciso e la sua taglia riscossa.
  • Risolto il problema che non faceva visualizzare alcune acconciature nei menu dei barbieri.
  • Risolto il problema per cui era possibile perdere il controllo del personaggio dopo essere entrati nel gas lacrimogeno.
  • Risolto un problema per cui i furgoni blindati potevano apparire con le portiere posteriori aperte e non conferire ricompense quando venivano attaccati.
  • Risolto un problema per cui i cappelli e gli occhiali non si aggiornavano correttamente se visualizzati nei negozi di vestiti.
  • Risolto il problema che permetteva ai giocatori di indossare una maschera e un casco antiproiettile nello stesso momento.
  • Risolto un problema per cui a volte i giocatori non riuscivano a entrare nelle proprie abitazioni in modo fluido.
  • Risolto un problema per cui l'utilizzo della croce direzionale giù per fare apparire la minimappa faceva bloccare il gioco alla comparsa della mappa.
  • Risolto un problema per cui le liste dei giocatori non venivano aggiornate per mostrare i giocatori morti nelle partite LTS.
  • Risolto un problema per cui i checkpoint non diventavano rossi durante una sezione in caduta libera di una gara di paracadutismo.
  • Risolto il problema per cui era possibile perdere il controllo del proprio personaggio se si raccoglieva un paracadute durante una gara GTA creata dagli utenti.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano finire da soli nella propria classifica tra un turno e l'altro di un elenco partite.
  • Risolto il problema per cui gli altri giocatori potevano diventare invisibili ai tuoi occhi se citofonavano a un appartamento.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano apparire in GTA Online con l'ultima arma equipaggiata in mano.
  • Risolto un problema per cui la chiusura dell'acqua della doccia non corrispondeva perfettamente all'audio.
  • Risolto il problema che permetteva ai giocatori di ricevere telefonate mentre uscivano dal proprio appartamento.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non apparivano sempre dentro un veicolo all'inizio di un deathmatch con veicoli improvvisato.
  • Risolto il problema che faceva fluttuare i giocatori sopra una sedia se apparivano in un appartamento.
  • Risolto un problema per cui se un giocatore veniva ucciso in una gara per elicotteri e abbandonava poteva restare bloccato.
  • Risolto un problema per cui i giocatori in modalità passiva potevano morire mentre utilizzavano l'idrante di un'autopompa.
  • Risolto il problema per cui i giocatori cominciavano il paracadutismo rivolti nella direzione sbagliata.
  • Risolto un problema per cui i guidatori di una gara rally vedevano solo i co-piloti guadagnare soldi dalle scommesse in caso di vittoria.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano far scattare un livello di sospetto durante un duello.
  • Risolto il problema che impediva la visualizzazione del punteggio del leader durante il paracadutismo.
  • Risolto un problema per cui non si poteva accedere alla visuale spettatore dopo aver completato una gara.
  • Risolto un problema secondario per cui veniva visualizzato il nome della casa di produzione sbagliata dei veicoli entrando dal meccanico.
  • Risolto il problema che non faceva visualizzare come trasparenti i giocatori in modalità passiva.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano utilizzare i citofoni di un condominio se possedevano un appartamento nello stesso edificio.
  • Risolto un problema per cui era possibile avviare un'attività anche se il cerchio non era visibile nel gioco.
  • Risolto un problema per cui era possibile restare bloccati all'inizio della gara verificata da Rockstar Panto-monio al micro-circuito.
  • Risolto un problema per cui i post delle crew non comparivano sui profili dei membri della crew su PS4 e Xbox One.
  • Risolto il problema che faceva perdere o cambiare il colore dei capelli dei personaggi dopo il trasferimento.
  • Risolto un problema per cui alcuni PNG apparivano seduti sui sanitari del bagno negli appartamenti dei giocatori.
  • Risolto il problema che rendeva possibile far entrare i rapinatori nei garage dei giocatori.
  • Risolto il problema che impediva ai giocatori che attaccavano e aprivano i furgoni blindati di guadagnare RP.
  • Risolto un problema per cui i giocatori non potevano rimuovere i simboli della crew dalle macchine da corsa Dinka e Jester.
  • Risolto un problema per cui il mirino poteva trovarsi in posizioni diverse passando dalla prima alla terza persona.
  • Risolto un problema per cui non era possibile acquistare la maschera di Pogo.
  • Risolto il problema che rendeva impossibile visualizzare i cartoni animati su Internet dal cellulare di gioco.
  • L'opzione "Luci neon" è stata rimossa per le dune buggy perché non dovrebbe essere disponibile per quel tipo di veicolo.

2012 - 2016, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989 | Google+ Made with NereO