Abilità e statische

Ognuno dei tre personaggi in GTA V possiede statistiche e abilità speciali. Nel compiere determinate azioni, questa statistica, che è presente al di sopra della barra dei personaggi, aumenterà, ogni personaggio è classificato in una serie di categorie secondo le proprie abilià: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica e Capacità polmonare.
 

Abilità speciali

L'abilità speciale potrà essere attivata premendo nello stesso tempo entrambe le levette analogiche. L'HUD è diviso in tre sezioni, la barra blu per l'armatura, quella verde per la vita, ed infine quella gialla per l'abilità speciale di ogni personaggio, visibile sotto la minimappa.
 

Michael: Quella di Michael è una versione del "Bullet Time", (già vista in Max Payne) attivabile solamente se ci si trova a piedi. Quest'ultima consente di rallentare il tempo. Molto utile durante le sparatorie, facilitando la mira, per effettuare headshots (colpi alla testa) e molto altro, tutto questo farà aumentare il livello della barra.

Franlink: Quella di Franlink è una versione simile al Bullet Time ma attivabile solamente durante la guida di un automobile. Utile durante inseguimenti in contromano, attivando l'abilità si potrà sfiorare qualsiasi veicolo evitando collisioni, tutto questò aumenterà il livello della barra.

Trevor: Trevor ha una modalità "Violenza" che gli permette di causare il doppio dei danni e subirne la metà. In più possiede un attacco corpo a corpo unico, tutto questo farà aumentare il livello della barra.


2012 - 2016, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989 | Google+ Made with NereO