Informazioni generali

Cover ufficiale 

Titolo: Grand Theft Auto V
SviluppatoreRockstar North
ProduttoreRockstar Games 
PublisherTake-Two Interactive
Regioni: In tutto il mondo

Piattaforme:         
Multiplayer: GTA Online
Websitewww.rockstargames.com/V/it

Ambientazione: Los Santos e Blaine County (2013)
Supporto Rockstarhttps://support.rockstargames.com/hc/it 
PEGI: 18+
Caratteristiche
(1 giocatore Modalità Singola)
(2-16 giocatori online - PS3 e Xbox 360)
(1-30 giocatori online - PS4, Xbox One e PC)
(4 Co-op online - Colpi)
Supporto HDTV: 720p, 1080i, 1080p, 4k

 

 


Pubblicazione
17 novembre 2013

Pubblicazione
17 novembre 2013

Pubblicazione
18 novembre 2014

Pubblicazione
18 novembre 2014

Pubblicazione
14 aprile 2015
                                                                                             

 

Grand Theft Auto V (spesso e volentieri chiamato GTA V o GTA 5) è l'undicesimo capitolo sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games. La serie, divenuta famosa per la grande libertà concessa al giocatore, è uno dei videogiochi più venduti al mondo. Giunti all'ultimo episodio, V si estenderà per tutta la regione di Los Santos (città ispirata a Los Angeles) comprendendo colline, montagne, campagna, deserto, cittadine rurali, spiagge, fino ad arrivare negli abissi più profondi completamente esplorabili e ovviamente la città. Mostra una Los Santos che rileva un netto contrasto tra povertà e lusso. L'obiettivo di Rockstar è di creare il gioco open world più grande e sconfinato della storia di Grand Theft Auto.

Grand Theft Auto V in Italia
 

Con questo nuovo capitolo, GTA è stato reinventato sotto un nuovo punto di vista. La grande novità è il fatto di avere ben tre protagonisti a disposizione Michael, Franklin e Trevor i quali insieme compiranno colpi spettacolari e cinematografici. Appunto il gioco si concentrerà principalmente sulle rapine, dove vedremo i tre studiare il colpo nei minimi particolari e portarlo a termine, le tre storie diverse ci indirizzeranno a svolgere missioni individualmente o sempre in compagnia per immedesimarci sempre di più nei personaggi e conoscerli più a fondo. Ogni protagonista ha una propria storia che va a intrecciarsi con quelle degli altri. Il tutto è condito con una dinamica di cambio del personaggio perfettamente riuscito.
 

Panoramica

Los Santos: un'enorme e soleggiata metropoli piena di sedicenti guru, attricette e celebrità sul viale del tramonto. Un tempo era l'invidia del mondo occidentale, ma ora è costretta ad arrangiarsi per restare a galla in un'epoca di incertezza economica e TV via cavo da quattro soldi.

In mezzo a tutto questo, tre criminali molto diversi tra loro si danno da fare per sopravvivere e realizzarsi, ognuno a modo suo: l'ambizioso Franklin è a caccia di soldi e di opportunità; Michael, un ex criminale professionista, sta facendo i conti con una "pensione" meno rosea del previsto; e Trevor, un maniaco violento, pensa solo a farsi e al prossimo, grande colpo. I tre non hanno altra scelta: decidono di rischiare il tutto per tutto in una serie di colpi audaci e pericolosi che potrebbero sistemarli per la vita.

Con il più grande, il più dinamico e il più vario mondo di gioco mai creato, Grand Theft Auto V mescola sapientemente storia e gioco in modi del tutto nuovi, con i giocatori intenti a passare da una vita all'altra dei tre protagonisti e a vivere l'intreccio delle loro avventure.

Ritornano tutti gli elementi distintivi tipici della serie, compresa l'incredibile attenzione ai dettagli e il pungente umorismo di Grand Theft Auto, oltre che un nuovo e ambizioso approccio al mondo di gioco in multiplayer.

 

Los Santos & Blaine County

La mappa di Grand Theft Auto V (di gran lunga il più grande visto finora) è completamente accessibile fin dall'inizio e unisce zone molto distanti tra loro, sia dal punto di vista geografico che da quello culturale. I visitatori della metropoli di Los Santos e della rurale Blaine County incontreranno celebrità in declino, drogati, festaioli, bande violente, escursionisti, motociclisti e ogni tipo di curioso abitante. Sarete in grado di spostarvi ovunque, dalla cima delle montagne alle strade di Los Santos e persino nelle profondità dell'oceano.

Il mondo di gioco non solo è enorme, ma offre molto di più di quanto si sia mai visto prima. Se volete svagarvi un po' potete giocare a golf, a tennis, fare yoga o andare in bicicletta nelle zone di campagna. Per una scarica di adrenalina, invece, potete buttarvi col paracadute sulla città o personalizzare la vostra Cheetah e gareggiare con gli altri piloti per soldi. Oppure potete guadagnare alla vecchia maniera, rubandoli dai negozi di liquori o gestendo attività e facendole fruttare. Anche quando andate in giro senza meta, potete incontrare qualcuno degli strani personaggi di Los Santos (drogati, ubriaconi, starlette...) e tuffarvi in un mare d'imprevisti!
 

Colpi

I piccoli reati, gli intrallazzi e i furti d'auto non portano molto lontano a Los Santos. Michael, Franklin e Trevor dovranno lavorare insieme per mettere a segno i colpi dal grande guadagno: missioni divise in più parti che richiedono un'attenta pianificazione, l'ingaggio di complici e un'esecuzione precisa (e spesso esplosiva). Il denaro è il vero boss di GTA V, e ci saranno moltissimi modi per ottenerlo e spenderlo (i colpi sono il modo per farne di più).

 

Grand Theft Auto Online

Grand Theft Auto Online è un mondo online dinamico e persistente per 16 giocatori che condivide le caratteristiche di gioco, la geografia e le meccaniche con Grand Theft Auto V ma che contina ad evolversi ed espandersi dopo il lancio grazie a nuovi contenuti creati da Rockstar Games e dalla comunità di Grand Theft Auto Online. Grand Theft Auto online si basa sui concetti fondamentali di Grand Thet Auto quali completa libertà, attività ambientali e gameplay a missioni, e li rende disponibili ai giocatori in un mondo online incredibilmente dettagliato e reattivo.

In Grand Theft Auto Online, i giocatori possono esplorare il mondo da soli o con amici, cooperare per completare missioni, formare gruppi per partecitare ad attività o ad eventi ambientali, o competere con la comunità nelle modalità tradizionali. Il tutto utilizzando lo stile e le meccaniche rifinite di Grand Theft Auto V.

I giocatori potranno migliorare il loro personaggio personalizzandone le apparenze, migliorandone le statistiche, ottenendo veicoli personalizzati, acquistando proprietà, e partecipando a missioni, lavori ed attività per guadagnare reputazione e denaro, in modo da aprire nuove opportunità per cresceere nella gerarchia criminale. Il mondo di Grand Theft Auto Online crescerà e cambierà costantemente grazie all’aggiunta di nuovi contenuti e deventerà il primo mondo di gioco di Grand Theft Auto persistente e dinamico.

L’accesso a Grand Theft Auto Online è gratuito con ogni copia di Grand Theft Auto V e sarà lanciato il 1 Ottobre.
 

Michael, Franklin, Trevor


Introduzione
I tre protagonisti giocabili, Michael, Franklin e Trevor potranno anche vivere in zone diverse della città, avere i loro problemi, caratteri, stili di vita, desideri e obiettivi, ma il lavoro di squadra è il loro forte: ognuno aggiunge le sue abilità uniche alla riuscita del colpo.

 

Michael

Michael è un rapinatore di banche esperto e un grande conoscitore di quelle cose che si imparano solo dopo anni di carriera criminale. Ora è in pensione e trascorre la vita in una specie di protezione testimoni non ufficiale, ma non è certo privo di problemi: ha una moglie che non riesce a smettere di spendere soldi e due figli viziati con cui non riesce a comunicare. Michael ha avuto tutto, ma non riesce a trovare la felicità.

Franklin

Franklin è un ex gangsta di strada in cerca di opportunità e soldi e lavora nel recupero crediti per un rivenditore di automobili di lusso armeno, che truffa giovani ambiziosi vendendo loro delle auto che non possono permettersi. Quando non riescono a pagare ma vogliono comunque tenersi l'auto, tocca a Franklin recuperarla.

Trevor

Trevor non segue nessun tipo di regole nella vita, è un consumatore di droghe abituale ed è molto instabile, con continui e repentini scatti di violenza. Un ex criminale collega di Michael molti anni prima... Meno si sa di lui e meglio è.
 


2012 - 2016, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989 | Google+ Made with NereO