Come completare GTA V al 100% - Triathlon


Le gare del Triathlon sono prevalentemente tre, ognuna di essa dovrà essere svolta con la massima precisione seguendo correttamente i vari checkpoint. 

Per sbloccare il Triathlon è necessario completare la missione "La cocca di papà" con Michael. Le gare sono formate da tre diverse tappe, nuoto, bicicletta e corsa. Appena uno dei tre protagonisti si recherà a firmare per la partecipazione, apparirà una cinematica con il rispettivo tutorial per eseguire al meglio quest'ultima.

"Il Triathlon è una competizione multidisciplinare. Nuota, pedala e corri fino al traguardo."

"Se premi ripetutamente  http://www.igta5.it/image/buttonzpsCross18x18.png  aumenterai la velocità, ma consumerai la tua resistenza."

"Più ci dai dentro, più la consumerai rapidamente. Se esageri con lo sforzo, consumerai anche la salute."

"Se dopo un round la tua resistenza è inferiore alla metà, recuperane un po'."

Durante le gare, in basso a destra, sarà visibile un’interfaccia dinamica con le varie statistiche della gara che state svolgendo, rispettivamente: "Resistenza", "Posizione" e "Tempo".

  • (Resistenza): La barra della resistenza è un punto importante per il Triathlon, permette di capire quanto tempo uno dei tre protagonisti può usare lo scatto, se la barra si esaurirà completamente la vita comincierà a lampeggiare di rosso e se continuerete a usare lo scatto morirete, se quest'ultima è al massimo, il personaggio non avrà bisogno di riprendere fiato e viceversa. 
  • (Posizione): La posizione è una sorta d’indicatore che segnerà la posizione di ogni personaggio. Poiché l'intelligenza artificiale è stata notevolmente migliorata, gli NPC del gioco che parteciperanno alle gare, ora saranno molto abili e prudenti.
  • (Tempo): Il tempo, avrà il ruolo di determinare la durata che uno dei tre protagonisti impiegherà per terminare la gara.

Dopo la cinematica, apparirà il protagonista con cui avrete iniziato le gare e l'avviso d'inizio (3-2-1), a questo punto bisognerà correre velocemente e dirigersi all'interno del mare, cominciando a nuotare verso tutti i checkpoint. Subito dopo apparirà un altro tutorial.

"Premi   per uscire dal Triathlon."

 "Il Triathlon è una prova di resistenza. Correndo troppo velocemente e troppo a lungo ti stancherai prima."

"Scegli bene quando aumentare la velocità e per quanto tempo."

"Premi   per visualizzare il servizio di Weazel News." 

Dopo aver completato tutti i checkpoint, (visibili con un pallino giallo anche sul radar in basso a sinistra) vi troverete sulla parte opposta del mare e dovrete dirigervi velocemente alle biciclette, parcheggiate appositamente.

"Sali su una bicicletta."

Dopodiché basterà seguire tutti i checkpoint, presenti lungo la strada. Se andrete abbastanza veloci, potrete andare addosso ad altri NPC sfidanti e farli precipitare dalla bicicletta (ottimo metodo per passare in posizione superiore alla precedente), attenzione però, potreste trovarvi in una curva stretta, sarà molto difficile eseguirla in modo corretto se ci si troverà in una velocità troppo elevata.

Una volta finiti tutti i checkpoint e arrivati al traguardo, la bicicletta si fermerà automaticamente.

"Raggiungi il checkpoint per proseguire la gara."

Adesso occorrerà svolgere i checkpoint finali con la corsa, fino ad arrivare al traguardo, dove partirà un’ulteriore cinematica con scritta la vostra rispettiva posizione e il tempo impiegato a realizzarla. In basso a destra appariranno due tasti: "Classifiche R1 - RB", "X - A Continua".

  •  : Classifiche Social Club.
  •  : Ritornare alla modalità free mode.

A questo punto, poiché le gare sono rispettivamente tre, se si terminerà la prima o la seconda apparirà una scritta in alto a sinistra, bensì la terza concluderà l'attività.

"Nuova corsa Triathlon sbloccata a (icona Triathlon)."

 

2012 - 2016, iGTA 5 Italia - P.I. 03572230989 | Google+ Made with NereO